[{{{type}}}] {{{reason}}}
{{/data.error.root_cause}}{{{_source.displayDate}}}
{{/_source.showDate}}{{{_source.description}}}
{{#_source.additionalInfo}}{{#_source.additionalFields}} {{#title}} {{{label}}}: {{{title}}} {{/title}} {{/_source.additionalFields}}
{{/_source.additionalInfo}}Dott.sa
Si è laureata in Medicina Veterinaria presso lâUniversità degli Studi di Sassari (Italia).
Ha conseguito due master, uno in Etologia (Università di Cordoba, Spagna) e uno in Medicina Comportamentale (Università di Parma, Italia). Eâ Dottore di ricerca in fisiologia della riproduzione e benessere animale. Lavora attualmente presso la Clinica Veterinaria San Marco (Veggiano - Padova) dove è responsabile del Servizio di Medicina Comportamentale. Oltre allâattività clinica nellâambito della Medicina Comportamentale, si occupa di favorire il benessere dei pets durante le visite cliniche e il momento del ricovero.
Porta avanti alcuni progetti di ricerca volti alla conoscenza del comportamento normale e patologico degli animali domestici e al miglioramento del benessere del cane e gatto sia nella relazione uomo-animale che nelle pratiche veterinarie.
Eâ diplomata al College Europeo di Medicina Comportamentale e Benessere Animale (ECAWBM) e membro dellâiCatCare Feline Wellbeing Panel.
Ha pubblicato numerosi articoli sia scientifici su riviste peer reviewed che a carattere divulgativo. Eâ relatore in congressi scientifici nazionali e internazionali.
Ha partecipato come relatore ai seguenti corsi/eventi: