[{{{type}}}] {{{reason}}}
{{/data.error.root_cause}}{{{_source.displayDate}}}
{{/_source.showDate}}{{{_source.description}}}
{{#_source.additionalInfo}}{{#_source.additionalFields}} {{#title}} {{{label}}}: {{{title}}} {{/title}} {{/_source.additionalFields}}
{{/_source.additionalInfo}}Med Vet, PhD, Dipl ECVCP, Milano
Si è laureato nel 1990 presso lâUniversità degli Studi di Milano dove ha anche conseguito il Dottorato di Ricerca in Patologia Comparata degli animali Domestici nel 1994.
Ricercatore dal 1995, dal 2001 è Professore associato ed dal 2016 Professore Ordinario di Patologia Generale Veterinaria presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria di Milano. Dal 2002 è diplomato allâEuropean College of Veterinary Clincal Pathology (ECVCP) di cui è stato presidente ed è attualmente past-president.
à attuale direttore del Centro clinico-veterinario e zootecnico-sperimentale dellâUniversità di Milano, è pastpresident
della SIMEF (società italiana di medicina felina) e membro del Gruppo di Studio sulla Leishmaniosi Canina (GSLC) Lâattività di ricerca, testimoniata da numerose relazioni a congressi e pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, è rivolta principalmente alla valutazione diagnostica e patogenetica delle principali alterazioni clinico-patologiche rilevabili in medicina veterinaria ed alla diagnosi delle principali malattie infettive feline.
Ha partecipato come relatore ai seguenti corsi/eventi: