[{{{type}}}] {{{reason}}}
{{/data.error.root_cause}}{{{_source.displayDate}}}
{{/_source.showDate}}{{{_source.description}}}
{{#_source.additionalInfo}}{{#_source.additionalFields}} {{#title}} {{{label}}}: {{{title}}} {{/title}} {{/_source.additionalFields}}
{{/_source.additionalInfo}}Med Vet, PhD, Bologna
Laureata con lode in Medicina Veterinaria nel 2014, nel 2018 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Veterinarie presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dellâUniversità degli Studi di Bologna, dove ad oggi ricopre la posizione di assegnista di ricerca e docente a contratto in materia di alimentazione del cane e del gatto.
à attualmente impegnata in un Residency programme presso lo European College of Veterinary and Comparative Nutrition (ECVCN). Si occupa di dietetica clinica del cane e del gatto presso lâUniversità degli Studi di Bologna e collabora con lâOspedale Veterinario Anicura I Portoni Rossi. I principali interessi di ricerca sono incentrati sullo studio della composizione e attività del microbiota intestinale di cani e gatti sani e affetti da patologie quali enteropatia cronica ed obesità . Ha presentato comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali ed ha pubblicato articoli in riviste nazionali ed internazionali. Eâ relatrice a corsi di aggiornamento sulla nutrizione del cane e del gatto. Membro della Società Italiana di Alimentazione e Nutrizione Animale (SIANA) e della European Society of Veterinary & Comparative Nutrition (ESVCN).
Ha partecipato come relatore ai seguenti corsi/eventi: