Il corso di Primo Soccorso vuole condividere le linee guida per il corretto comportamento da tenere in caso di emergenza del nostro cane o gatto.
Il corso si articola in due incontri ed è rivolto a tutti coloro che possiedono o lavorano con i cani e i gatti. Fornisce competenze tecniche per individuare lo stato di salute del pet, per riconoscere sintomi e segni caratteristici a seguito di incidenti, traumi, per applicare le tecniche di rianimazione cardiopolmonare e altre tecniche necessarie di primo soccorso in grado di stabilizzare i parametri vitali del soggetto per poterlo trasportare presso l’ambulatorio o la clinica Veterinaria più vicina.
DATA: DATA DA DESTINARSI
DURATA: 2 GIORNATE
EROGAZIONE: ON DEMAND
PREZZO: COSTI DA DEFINIRE
PER INFO E ISCRIZIONI
0372/403541 |
---|
Med Vet GPCert(EM&S), Correggio (RE)
Laureata a Parma, Tirocinio all'Ecole di Lione, nel 2006 inizia l’Internato di 1anno, frequentando il SIAMU. 2007- 2009 fa parte dello staff della Clinica Vet S. Giorgio, del Dr Viganò, con il quale redige l'Articolo sull'infusione di Albumina, pubblicato sul JVECC. Svolge diversi Externship negli USA in diverse strutture: 2009 William R. Pritchard Veterinary Medical Teaching Hospital, Davis, California, in ICU; 2009 Royal Veterinary College, Londra in ICU; 2010 Animal Emergency Center, Glendale, Wisconsin; 2011 Animal Medical Center, New York, in ICU; Dal 2009 segue Congressi internazionali EVECCS-IVECCS. E' relatrice SIMUTIV-SCIVAC. Autrice di tre capitoli del “Manuale di Pronto Soccorso nel cane e nel gatto". Svolge attività di libera professione con particolare interesse per la medicina d’Urgenza, la terapia intensiva e la nefrologia. 2016 Master di II livello Nefrologia ed Urologia, università di Pisa. Dal 2016 frequenta il Dipartimento di NefroUrologia, Terapia Intensiva dell’Università di Bologna. Ottobre 2018 inizia un PhD presso l’Università di Bologna in Nefrologia-Urologia con particolare interesse per la terapia intensiva del paziente nefropatico e la dialisi ed il danno renale acuto terminato nel 2022. Da Ottobre 2017 Presidente Simutiv. 2021 GPCert Emergency & Surgery.