
Med Vet esperto di Management
Alessandro Vischi è un medico veterinario e consulente in management veterinario, attivo sia in Italia sia in Francia.
Fondatore di VETMANAGER nel 2017, da anni accompagna e supporta le strutture veterinarie con attività di analisi, consulenza e formazione, con l’obiettivo di migliorare la redditività, l’organizzazione del lavoro e la qualità dell’ambiente lavorativo. Svolge attività di formatore per piattaforme come Wizzvet e UNISVET, e dal 2023 è professore a contratto presso l’Università degli Studi di Padova, dove insegna management veterinario agli studenti di Medicina Veterinaria.
Autore di numerosi articoli gestionali e del libro “Il veterinario imprenditore”, pubblicato da Point Vétérinaire Italie, Alessandro si distingue per le sue competenze nella gestione d’impresa, analisi dei processi, project management, lean management e formazione delle risorse umane. Ha maturato anche una solida esperienza clinica, lavorando presso diverse cliniche veterinarie e università in Italia, Francia e Belgio, e ricoprendo ruoli di responsabilità nella formazione degli studenti e nella gestione dei servizi clinici e di pronto soccorso.
Sul fronte della formazione, Alessandro possiede una laurea in Medicina Veterinaria (Università degli Studi di Milano), un Master universitario di II livello in Lean Healthcare Management (Università di Siena), oltre a una formazione executive in gestione delle PMI presso la SKEMA Business School di Antibes.
Appassionato di rugby, gravel bike, kayak e geopolitica, Vischi unisce competenza, leadership e visione strategica per favorire la crescita e l’innovazione del settore veterinario.
Ha partecipato come relatore ai seguenti corsi/eventi: