Pet Academy

Trenitalia: quest’estate si potrà viaggiare gratis col cane

Ogni anno purtroppo l’estate segna un aumento vertiginoso degli abbandoni, una tendenza che nemmeno il lockdown ha fermato.

Un aiuto per arginare il fenomeno arriva da Trenitalia che, con la Summer Experience 2022, darà la possibilità di viaggiare gratuitamente su Frecce e Intercity insieme al proprio amico a quattro zampe. L’iniziativa sarà valida fino al 15 settembre.

Sui treni regionali, invece, i cani al guinzaglio potranno essere portati a metà prezzo rispetto alla tariffa ordinaria e senza più limiti nelle fasce orarie.

Per quanto riguarda infine i soggetti di piccola taglia nessuna variazione: viaggeranno come sempre in modo gratuito a bordo di tutti i treni.

Forasacchi cane

Una scelta anche ecologica

La Summer Experience si propone il duplice obiettivo di facilitare il più possibile la scelta di portare i propri compagni di vita con sé anche in vacanza, e allo stesso tempo incentivare l’utilizzo di un mezzo ecologico come il treno.

Sono stati infatti incrementati i mezzi sia regionali sia ad alta velocità, nonché intensificati i collegamenti anche con l’estero.

“Guardiamo all’esperienza di viaggio nella sua interezza – ha dichiarato Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia- per abbinare all’opzione virtuosa e sostenibile del treno altri plus quali la comodità, la convenienza, la capillarità e rispondere così a un aumento di domanda di mobilità estiva che trova una prima benaugurante conferma nelle prenotazioni già registrate per i prossimi mesi”.

Le soluzioni per i nostri amici a quattro zampe sono moltissime

Come si diceva, in estate, complici le partenze per le ferie, spesso gli abbandoni si intensificano. Accade che si adotti il proprio compagno di vita con leggerezza, senza veramente soppesare gli impegni che ne deriveranno. Per questo Pet Academy si sta impegnando quanto più possibile per rendere i futuri proprietari davvero consci degli elementi che bisognerebbe prendere in considerazione prima di accogliere un essere vivente.

D’altra parte ormai molte associazioni e sempre più numerosi enti si sono attivati per mettere a disposizione servizi e strutture pet friendly. Sul sito www.zampavacanza.it è possibile trovare tutto ciò che serve per una vacanza insieme ai propri compagni praticamente ovunque: mare, montagna, lago o città d’arte.

Se poi non ci fosse la possibilità per i motivi più disparati di portare gli animali con sé, è sempre possibile contattare un pet sitter o una pensione che li possa ospitare.

Insomma, le soluzioni a disposizione sono tantissime: non abbandonate mai i vostri più cari amici, loro non lo farebbero.

© 2022 Pet Academy | All Rights Reserved
E.V. Soc. Cons. a r.l. - P.IVA 01032200196