Pet Academy

Da Purina due nuove linee di prodotti per la salute dei nostri pet

Purina ha presentato due grandi novità: la linea Dentalife Activfresh®, nuova gamma di prodotti per il contrasto dell’alito cattivo e la riduzione dell’accumulo di placca e tartaro, e la linea Pro Plan® Supplements, specifica per integrare l’alimentazione di cani e gatti.

Dentalife Purina

Combattere all’origine i batteri causa dell’alito cattivo nel cane

Dentalife Activfresh® offre una nuova generazione di snack per l’igiene dentale del cane, specificamente formulata per combattere i batteri dell’alito cattivo all’origine. L’insorgenza dell’alitosi viene contrastata grazie alla forma dello stick e alla sua consistenza porosa: utilizzato quotidianamente, insieme a una buona routine, è in grado di ridurre l’accumulo di placca e tartaro, pulendo anche i denti più complicati da raggiungere, come quelli in fondo alla bocca.

Questo snack, a base di miele e spirulina, senza nessuna aggiunta di aromi o coloranti artificiali, agisce in modo non invasivo ed è un valido aiuto per l’igiene orale nei cani. L’accumulo di placca batterica può infatti portare a gravi problemi di salute, negli umani così come negli animali. Per questo è sempre fondamentale prestare attenzione alla pulizia di denti e gengive.

Activfresh® è disponibile in tre formati, per tutte le taglie di cane: Small per cani tra i 7 e i 12 kg, Medium, per cani tra i 12 e i 25 kg, Large per cani tra i 25 e i 40 kg.

Pro plan supplements

Una linea di integratori a sostegno dei nostri pet

Purina ha recentemente presentato anche la nuova gamma Pro Plan® Supplements, composta da cinque prodotti, dei quali 3 specifici per cani e gatti, 2 solo per cani. Integratori alimentari che intendono offrire numerosi benefici: supporto per la salute di pelle e pelo, delle articolazioni, della vitalità, del sistema immunitario e dell’equilibrio naturale per il benessere quotidiano. La formula consente di dare un sostegno senza dover apportare significativi cambiamenti nella dieta o nelle abitudini dei pet.

Skin & Coat+ è un olio formulato per supportare la salute della pelle e la lucentezza del pelo, grazie a nutrienti essenziali come gli acidi grassi Omega-3 e Omega-6 provenienti da salmone norvegese, olio di semi di lino e vitamina E. È disponibile in due formati: piccolo (da 150ml per il gatto e 250ml per il cane) e grande (da 250ml per il gatto e 500ml per il cane).

Natural Defence+ è un prodotto che aiuta il sistema immunitario e la naturale produzione di anticorpi. È indicato nei cambi di stagione e nei periodi di particolare stress. Nel cane è disponibile in pastiglie in due formati (piccolo da 67 gr e grande da 135 gr), mentre nel gatto lo si trova in polvere in formato da 60 gr o 120 gr.

Multivitamins+ aiuta il rilascio di energia e supporta la salute di pelle e pelo, supportando la vitalità di gani e gatti grazie al complesso vitaminico (B1, B2, B3, B5, B6, B12). Si somministra in pastiglie per i cani, ed è disponibile in due formati: piccolo da 67 gr e grande 135 gr in base alla taglia del cane, con una cura di 30 giorni. La versione gatto è disponibile in polvere in due formati, da 60 e 120 gr.

Mobility+ intende fornire un sostegno al movimento e alla flessibilità articolare nei cani, grazie all’azione del collagene e dell’acido ialuronico. È disponibile in polvere nei formati da 60 gr e 120 gr per cani adulti di tutte le taglie.

Relax+ infine è un olio studiato per favorire un comportamento più tranquillo e aiutare a ripristinare l’equilibrio naturale per il benessere del cane. Grazie agli acidi grassi Omega-3, consente il mantenimento di uno stato emotivo positivo in modo naturale, calmandone comportamenti nervosi come l’abbaiare, i salti, l’andirivieni e il rincorrere la coda. È un olio di facile somministrazione, disponibile in formato da 250 ml e 500 ml per cani adulti di tutte le taglie.

Tutti i prodotti della linea Purina Pro Plan Suppplements sono disponibili nei principali negozi e catene del canale specializzato, e anche online, a partire da luglio 2022.

© 2022 Pet Academy | All Rights Reserved
E.V. Soc. Cons. a r.l. - P.IVA 01032200196