Il gatto e l'acqua... amici o nemici?
Tutto quello che devi sapere sulla corretta idratazione del tuo amico felino
Il gatto è un animale che di solito beve poco, come possiamo stimolarlo a farlo? Per i gatti è meglio l'alimento umido o secco? Come faccio a capire se il mio gatto è disidratato?
A queste e ad altre domande risponde la professoressa Eleonora Fusi, docente in nutrizione presso la Facoltà di medicina Veterinaria Polo di Lodi.
PREZZO: GRATUITO E APERTO A TUTTI
PERIODO/DATA: DISPONIBILE ON DEMAND
PER INFO E ISCRIZIONI
|
0372/403541 |
Sponsor
Relatori
DoProf.ssa Eleonora Fusi
Laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nel 1998, ottenendo inoltre il Dottorato di Ricerca in Nutrizione. Professore Associato presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e di Scienze Animali dell’Università degli Studi di Milano si occupandosi di nutrizione del cane e del gatto. E’ inoltre responsabile del servizio di nutrizione presso l'Ospedale Veterinario Universitario Piccoli Animali. Autrice di pubblicazioni nazionali ed internazionali, partecipa da anni come protagonista di seminari e convegni in qualità di relatrice.
Dott.ssa Alessandra Paroli
Medico Veterinario dal 2012, laureata con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa, matura esperienze in Nestlè PURINA Italia ricoprendo diversi ruoli. Attualmente si occupa di Advocacy e Training presso la stessa azienda. È, inoltre, relatrice aziendale in eventi e congressi nazionali del settore veterinario e presso le principali associazioni veterinarie italiane.
Dott. Guido Poncini
Medico Veterinario dal 2006, laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, colleziona esperienze nel campo veterinario, manageriale e tecnico-scientifico in diverse Società, Associazioni e Istituzioni Nazionali. Attualmente si occupa ti Advocacy e Training per Nestle PURINA Italia. Membro, dal 2021, del Comitato Scientifico Veterinario di Assalco. Relatore aziendale in numerosi eventi nazionali del settore veterinario ed allevamento, protagonista di web-live tematici oltre alla pubblicazione di articoli, interviste e publiredazionali sulla nutrizione per testate specialistiche e non.
FAQ
Il gatto è un animale che tende a bere poco, ma esistono diverse soluzioni per mantenerlo comunque idratato. Possiamo innanzitutto stimolarlo a bere di più e in secondo luogo scegliere in modo appropriato la tipologia di alimentazione.
Questo webinar, grazie al prezioso aiuto della prof.ssa Eleonora Fusi, docente in nutrizione presso la Facoltà di medicina Veterinaria Polo di Lodi, vi fornirà gli strumenti per capire se il vostro gatto è disidratato e nel caso come porvi rimedio.