Amici per la vita
Il valore della relazione tra bambino e animale
Il rapporto con l’animale rappresenta per il bambino un’insurrogabile opportunità di crescita. L’animale incuriosisce, affascina, insegna, accompagna il bambino nel viaggio della vita. Affinché il rapporto sia proficuo e nutriente, occorre che adulti competenti veglino sulla relazione bambino-animale e la guidino verso una strada di conoscenza, rispetto e amore.
In questo webinar viaggeremo insieme alla scoperta delle specificità del rapporto bambino-animale e delle attenzioni da tenere perché la relazione col pet nasca, si sviluppi e cresca salda, profonda ed equilibrata. Perché un animale non si “possiede”… ma si “accoglie”.
PREZZO: € 15 IVA INCLUSA
PERIODO/DATA: DISPONIBILE ON DEMAND
PER INFO E ISCRIZIONI
|
0372/403541 |
Relatori
Dott.ssa Silvia Macelloni
Laureata con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università di Pisa nel giugno 2002, ottiene presso la stessa facoltà il titolo di Master Universitario di II Livello in Medicina Comportamentale degli Animali d’Affezione nel settembre 2004 e quello in Fisiologia dello Sport e Fisioterapia Veterinaria Applicata al Cane nel giugno 2012. Pur avendo conseguito anche esperienza ambulatoriale nella clinica dei piccoli animali nel post-laurea, si è occupata per molti anni di didattica, medicina comportamentale e fisiatria del cane e del gatto. Sta terminando i percorsi di formazione in Counseling e in IAA. E’ coordinatrice del gruppo di studio ANMVI di metodologia didattica veterinaria e responsabile dei progetti didattici ANMVI dal 2011.
FAQ
Sono ormai moltissimi gli studi che dimostrano i benefici per un bambino di interagire e crescere accanto agli animali. Ma affinché la relazione sia davvero proficua, occorre che il rapporto sia guidato da un adulto al rispetto e amore. In questo webinar si spiega come insegnare al bambino il rispetto per gli animali così che la relazione col pet possa crescere e svilupparsi in modo corretto.