Pet Academy

L’offerta dei brand per la vita all’aria aperta dei nostri pet

Sono ormai molti i marchi che hanno deciso di dedicare una collezione di abbigliamento anche per i nostri amici a quattro zampe. Cappottini e maglioncini dedicati soprattutto a cani dal pelo corto, raso o anche privi di pelo, ma non solo: esistono vere e proprie capsule collection nate in collaborazione con aziende che già da tempo curano gli accessori per animali. Sono state pensate collezioni invernali ed estive, sempre all’insegna della praticità, funzionalità, resistenza e semplicità di lavaggio.

Collezione Fay cappottini cani

La capsule collection di Fay

Il marchio Fay, di proprietà del gruppo Tod’s, ha lanciato nel 2021 la prima capsule collection per cani in collaborazione con Poldo Dog Couture. Gilet, cappottini, guinzagli e persino un trasportino hanno composto la prima offerta che si è poi rinnovata e ampliata in linea con la filosofia del brand, con capi funzionali, pratici e curati nei dettagli. Tra i modelli disponibili si possono trovare mantelline in tessuto tecnico trapuntato, gilet con cappuccio in pile bouclé, tasche e chiusura in velcro e non da ultimo un pullover in lana vergine con motivo jacquard che richiama il medesimo disegno disponibile per la collezione uomo. All’interno della collezione pet anche il 3 ganci in tessuto tecnico idrorepellente, trapuntato e arricchito dai particolari tipici del marchio.

Save the Duck cappottini aria aperta cani

I cappottini animal free di Save The Duck

Save  the Duck ha invece unito gli sforzi con United Pets Milano per creare una collezione in piena linea con la filosofia aziendale che non utilizza imbottiture di origine animale. Traspiranti e al tempo stesso impermeabili, questi cappottini sono caratterizzati da un’imbottitura removibile in nylon ad elevatissima densità e a rapida asciugatura. I capi sono accompagnati da una comoda bustina porta impermeabile. Parte del ricavato viene inoltre donato ai rifugi di cani e gatti italiani e rumeni attraverso l’associazione Save the Dogs and Other Animals.

Moncler collezione per cani

Gilet, piumini e giacche firmate Moncler

Il marchio Moncler offre un’ampia gamma di gilet, piumini, giacche imbottite, monocolori o stampati, che richiamano le caratteristiche tipiche del marchio. Capi realizzati in nylon per lo più lucido in combinazioni monocolore o bicolor nelle versioni exclusive online a dimostrazione dell’interesse verso i buyer che acquistano via web. L’imbottitura è sintetica in poliestere e la chiusura in bottoni con impresso il marchio. Laddove presente, il cappuccio può essere fisso, regolabile con comodi laccetti, o removibile a seconda delle esigenze. Sono inoltre disponibili anche gilet in maglia a filato tecnico o in raso. I guinzagli e i collari in nastro con la tipica grafica tricolore ispirata alla bandiera francese o monocolore black con logo a rilievo completano un’offerta che di certo soddisfa tutti i gusti.

Woolrich cappottini invernali ed estivi cani

Camicie e parka proposti da Woolrich

Woolrich ha presentato un’offerta per i pet variegata sia per modelli che per combinazioni di colore. Si parte con l’iconica camicia buffalo 100% lana e interno in nylon e cotone con bottoni a pressione. Il capo viene poi arricchito di una tasca porta sacchetti e passaggio per l’utilizzo del guinzaglio. Vengono proposti anche parka in materiale misto cotone/nylon all’esterno e con l’imbottitura in poliestere. Tutti i capi inclusi nel catalogo Woolrich 2022 sono prodotti in limited edition.

Trench by Moschino

Trench, felpe e anche una giacca da biker by Moschino

Dal 2021 nel settore, anche Moschino propone una specifica gamma nella quale spicca un’originalissima giacca da biker destinata ai cani di piccola taglia con logo stampato sul dorso e chiusure con zip. Felpe in poliestere e cotone con cappuccio e chiusura a bottoni automatici, fino ad arrivare a un trench in gabardine nylon e iconiche t-shirt.

polo Ralph Lauren per cani

L'iconica polo di Ralph Lauren anche per i nostri pet

Ralph Lauren trasla al mondo pet la polo in cotone simbolo del brand, in un’ampia combinazione di colori. Un’offerta che si completa con giacche trapuntate che presentano colletto in velluto, due tasche laterali e bottoni ornamentali. Troviamo anche un maglioncino con lavorazione a trecce disponibile in misto lana/cashmere oltre alla tipica polo.

© 2022 Pet Academy | All Rights Reserved
E.V. Soc. Cons. a r.l. - P.IVA 01032200196