Pet Academy

Al Mandarin Oriental, Milano con Poldo Dog Couture

Menù speciali, kit di benvenuto e personale dedicato. Da Londra, a Parigi fino ad arrivare a Milano, sempre più strutture si sono attrezzate per offrire una proposta di alto livello dedicata agli animali da compagnia.

Hotel lusso cani

In Inghilterra

Che sia un soggiorno di piacere o lavorativo, cresce il numero di alberghi che offre ai proprietari una proposta pensata ad hoc per rendere adeguata alla struttura la permanenza degli animali.

A Londra, a due passi da Buckingham Palace, The Lanesborough London, accoglie gli animali da compagnia con un bigliettino e uno spuntino di benvenuto personalizzato, mentre in camera è allestita una cuccia speciale, ciotole, tappetini, guinzagli, una selezione di acque e giocattoli. Sempre a disposizione il menu “Canine Connoisseur”, che propone piatti come le “Tail Wagging Tostadas”, le “Labrador Lasagne” e i “Poodle Noodles”, ma anche moltissime altre ricette appetitose. Come in un vero e proprio palazzo reale, a nostra disposizione i maggiordomi che accompagneranno gli animali a passeggio ad Hyde Park, quando lo necessitano.

Nel cuore di Knightsbridge, The Egerton House Hotel, punta invece su una proposta food molto accurata: la variante del tradizionale tè delle cinque: il Doggy Afternoon Tea. Agli animali sono serviti il polpettone fatto in casa, i biscotti artigianali e i cupcake alla carota, oltre al “Dogtini”, un martini/consommé di pollo con spiedini di tacchino, da accompagnare con stuzzichini.

Stanza lusso cane

Servizio extra-lusso a Parigi

Parigi ama la raffinatezza dei gatti. Famoso è Fa-Raon il gatto birmano che per 11 anni ha abitato le sale del Palace Le Bristol di Paragi, lasciano poi il posto a Socrate, gattino della sua cucciolata. L’attenzione di Le Bristol è rinomata e di alto livello da molti anni: la struttura si vanta di offrire un servizio in camera curato tanto quanto quello riservato ai proprietari. Al loro arrivo, i pet, trovano una cuccia artigianale, un tappetino ricamato personalizzato con il loro nome, una ciotola d’argento, acqua Evian refrigerata in bottiglia e speciali biscotti personalizzati con lo stemma di Le Bristol Paris. È disponibile anche un servizio in camera a cinque stelle, con un menu completo di bistecca alla griglia e verdure arrostite.

Cuccia lusso cane

Il Mandarin oriental Milan

Non è necessario girare il mondo per godersi una vacanza pet friendy. I nostri amici a 4 zampe potranno vivere una esperienza di lusso anche in Italia, al Mandarin Oriental Hotel, famosa catena di Hotel di lusso che vede il Dott. Luca Finardi come General Manager del gruppo di Milano e area Vice President del Mandarin Orental Hotel Group. L’albergo milanese ha iniziato una collaborazione con il brand Poldo dog Couture che renderà speciale il soggiorno per gli animali da compagnia.

La struttura inizia proponendo un kit di benvenuto, che comprende:

  • un elegante dog-bad realizzato con fodera impermeabile e completo di cuscino allacciato co fascia a chiusura in velcro che regala al cane un riposo in totale sicurezza e comodità;

  • due ciotole di porcellana, una per l’acqua e una per la pappa;

per proseguire con itinerari milanesi realizzati ad hoc. Insieme al kit riceverete quindi anche una mappa dog-friendly del centro di Milano con due possibilità:

  • un percorso lungo le vie dello shopping tra Via Monte Napoleone e la Galleria Vittorio Emanuele II;

  • un percorso nel verde Parco Sempione attraversando luoghi storici come L’arco della Pace e il Castello Sforzesco.

Tanti consigli utili e suggerimenti potranno aiutarvi nella cura del vostro amico a 4 zampe durante le passeggiate proposte da Mandarin Oriental Milan.

E se tutto ciò non dovesse bastarvi, ecco che potrete prevedere un viaggio della durata di 4 ore a bordo di una Poldo-car in compagnia di un dog-sitter esperto, direzione Parco Sempione dove potrete lasciare libero il vostro cane di godersi le aree attrezzate in totale sicurezza. Al parco il vostro cane godrà di molti confort tra cui un momento di relax e bellezza presso una toelettatura certificata e a seguire la degustazione di un gelato o, se facesse freddo, di una fetta di “canettone”.

Il Mandarin oriental Milan vi augura un buon soggiorno!

© 2022 Pet Academy | All Rights Reserved
E.V. Soc. Cons. a r.l. - P.IVA 01032200196