Royal Canin

Aspetti gestionali
di un Pet Shop

La tua crescita professionale
come operatore del settore

Royal Canin

(*) gli orari potrebbero subire delle modifiche

È un percorso di formazione e approfondimento dedicato a tutti gli operatori dei Petshops che hanno l’ambizionedi incrementare le loro conoscenze professionali per essere competitivi sul mercato e preparati a gestire unaclientela sempre più esigente e attenta alle necessità del proprio pet. L’obiettivo che il corso si prefigge è favorirela crescita di una figura professionale in grado di comprendere le basi del marketing, ottimizzare la gestione dellaclientela e suggerire proposte alimentari argomentandole con compentenza. Il percorso formativo si compone di 11webinars programmati a cadenza settimanale e, a fine corso, è previsto un attestato di partecipazione che certifical’apprendimento dei temi sviluppati.

PET ACADEMY

Relatori

biagi.jpg

Giacomo Biagi

Laureato con lode in Medicina Veterinaria presso l'Università di Bologna nel 1994, svolge il servizio militare come Sottotenente Veterinario presso la Guardia di Finanza. Nel 2000 consegue il titolo di dottore di ricerca in “Miglioramento qualitativo degli alimenti destinati all’uomo”. Dal 2010 ricopre il ruolo di Professore associato presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna per il quale è oggi responsabile del Servizio di Produzioni animali e Sicurezza alimentare. E’ titolare di diversi insegnamenti tra cui quello di “Alimentazione degli animali da compagnia” nell’ambito del corso di Laurea in Medicina Veterinaria. Autore di pubblicazioni su libri, riviste nazionali e internazionali e relatore a congressi nazionali e internazionali. Membro del FEDIAF Scientific Advisory Board. Presidente della Società Italiana di Alimentazione e Nutrizione Animale (SIANA). Il suo principale campo di ricerca è la nutrizione del cane e del gatto.

corradini.jpg

Sara Corradini

La Dr.ssa Corradini si è laureata nel 2009 in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con il Prof. Fracassi (DVM, PhD, Dipl. ECVIM-CA, Internal Medicine). Dal 2009 lavora presso la Sezione di Medicina Interna del Dipartimento di Scienze Veterinarie (DIMEVET). Nel 2012 svolge un periodo di ricerca presso l’Università di Utrecht. Nel 2013 comincia un percorso di alternative Residency in Medicina Interna per il College Europeo di Medicina Interna, durante il quale ha trascorso periodi presso l’Università di Liverpool e l’Università di Zurigo. Nel 2014 ottiene il titolo di Dottore di Ricerca discutendo una tesi sulla sindrome di Cushing nel cane. Da Gennaio 2015 a Dicembre 2017 lavora presso il Servizio di Medicina Interna del DIMEVET in qualità di Assegnista di Ricerca. Da Aprile 2018 lavora presso la Clinica Veterinaria dell’Orologio. Nel 2019 ha conseguito il titolo di Dipl.ECVIM-CA (Internal Medicine). E’ autrice e coautrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali peer-reviewed.

colangeli.jpg

Raimondo Colangeli

Laureato nel 1982 a Perugia in Medicina Veterinaria. Libero professionista dal 1983. Dal 1995 si occupa di Medicina comportamentale. Past President SISCA e Vice Presidente A.N.M.V.I. con delega alla Medicina Comportamentale. Ha conseguito il DE di Veterinario comportamentalista nelle ENVF nell’ottobre 2002 e iscritto nell’elenco FNOVI dei Medici Veterinari esperti in comportamento. E’ relatore a seminari, congressi nazionali ed internazionali, corsi di Medicina comportamentale in Italia e Francia. Docente dall’AA 2004/2005 alla facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo. E’ stato docente nel Master di “Clinica della malattie comportamentali del cane e del gatto” presso la facoltà di Medicina veterinaria di Torino per l’AA 2005/2006, presso la facoltà di Pisa e Parma dal 2011. Ha pubblicato articoli di Medicina comportamentale su riviste scientifiche veterinarie. E’ autore insieme alla Dr.ssa Giussani del libro “Medicina comportamentale del cane e del gatto”, editore Poletto (2004), del capitolo di Semeiologia Clinica Veterinaria intitolato “Esame del cane e del gatto con disturbi comportamentali”, editore Poletto (2013), del libro “Medicina comportamentale del cane, del gatto e dei nuovi animali da compagnia”

vallari.jpg

Fabrizio Vallari

Classe 1968,laureato in Bocconi con specializzazione in marketing, giornalista e docente in area marketing & comunicazione collabora con agenzie,aziende e case editrici. Firma articoli, interviste e dossier per RCS Quotidiani, Mondadori, Il Sole 24 Ore, Gruppo Food, Classe Editori, Edinova ed è stato direttore del mensile Tempo Economico e della testata Gross Magazine (Editrice Trend & Market). È direttore responsabile delle riviste on-line Donne Magazine, del Giornale Italiano di Nefrologia e della Rivista Italiana di Cure Palliative. Affianca all’attività giornalistica, la consulenza in area marketing per aziende italiane ed estere nell’ambito della comunicazione e la docenza a Milano e Venezia per l’Istituto Europeo di Design. Diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano,è un appassionato lettore di biografie e storia.

vaccario.jpg

Nicola Vaccario

Laureato a pieni voti alla facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Parma nel 2006 con una tesi concernente l'endoscopia nelle tartarughe, ha sempre avuto una passione per gli animali da compagnia non convenzionali che è diventata parte del suo lavoro di tutti i giorni. Iscritto alla Società Italiana di Veterinari per Animali Esotici dal 2004, è stato assistente ai corsi sulla medicina e chirurgia del furetto, del coniglio, dei piccoli roditori e dei rettili. Attualmente, oltre al lavoro di clinica e chirurgia del cane e del gatto che svolge nella provincia di Cremona, tiene lezioni per l'Associazione Tecnici Ausiliari Veterinari sulla gestione degli animali non convenzionali e si impegna nella divulgazione delle esigenze di benessere di questi animali.

Royal Canin