Pet Academy

La pappa da utilizzare in escursione

Sappiamo bene che un elemento fondamentale per ogni escursionista che si rispetti è l’attenzione per l’alimentazione, sia prima che durante l’escursione.

Lo stesso vale per il nostro cane, che avrà bisogno delle energie giuste per affrontare i sentieri. Bisogna però tenere conto che il cane ha una digestione più lenta di noi, ecco perché è importante dargli da mangiare almeno 3 ore prima di mettersi in cammino.

Se la nostra escursione si prolungherà per tutta la giornata non dimenticate di portare delle crocchette e degli appositi snack da dargli durante il cammino, un po’ per reintegrare le energie e un po’ come ricompensa per gli sforzi fatti, insomma l’occasione giusta per unire l’utile al dilettevole.

Pet Academy

Idratazione

Quando siamo in giro per i boschi e vediamo ruscelli e acque scorrere la tentazione di berne un bel sorso è sempre molto forte, per il nostro cane potrebbe esserlo anche di più.

Tuttavia, spesso i ruscelli o gli abbeveratoi per gli animali potrebbero essere contaminati da batteri innocui per la fauna selvatica o di allevamento ma foriera di problemi gastro-intestinali per il nostro compagno.

Infatti l’organismo e le abitudini di animali domestici e selvatici sono in parte diversi, ecco perché la contaminazione potrebbe essere pericolosa per entrambi.

Il consiglio in questo caso è portarsi una bottiglia o una borraccia apposta per lui con dell’acqua potabile presa da casa da versare nella ciotola portatile che abbiamo nello zaino

© 2022 Pet Academy | All Rights Reserved
E.V. Soc. Cons. a r.l. - P.IVA 01032200196